I lavori per la messa in sicurezza della statale 129 che collega Nuoro con Macomer sono iniziati stamattina. L'accesso per Bortigali dalla statale 129 è stato chiuso al traffico. Chiusa in particolare la strada che serviva ai pastori per raggiungere le campagne a valle dell'abitato.

Il divieto è stato imposto con una ordinanza del sindaco Francesco Caggiari, per permettere all'impresa che sta eseguendo i lavori per la realizzazione della grande rotatoria che, di fatto, elimina l'incrocio a raso.

Gli automobilisti che transitano in direzione Nuoro dovranno percorrere la ex 129 fino all'ingresso di Silanus e deviare a destra per immettersi sulla statale. Quelli che transitano in direzione Macomer e Sassari, invece, dovranno percorrere la ex statale 129 fino allo stabilimento caseario di Lacesa, per potersi poi immettere nuovamente sulla statale.

"Gli operatori agricoli - scrive in una nota il sindaco - o chiunque altro debba percorrere la strada intercomunale di Cobercada (a valle dell'abitato), potrà accedervi dalla statale 129 da entrambe le direzioni. Percorsi alternativi che sono validi anche per entrare nel paese".
© Riproduzione riservata