Serramanna, costi salati per le sepolture: ecco il tariffario
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Acquistare poco meno di tre metri quadrati per realizzarvi l'ultima dimora costerà duemila e 500 euro, che salgono a 4 mila e 470 euro se con l'area si compra anche la tomba prefabbricata.
Sono i prezzi, alcuni, approvati dall'Amministrazione comunale di Serramanna per le concessioni cimiteriali per il 2018, confermate rispetto allo scorso anno.
L'atto, legato al bilancio di previsione, prevede un tariffario che varia a seconda della tipologia di sepoltura: tomba a terra o loculo. E se nel primo caso (l'area di 1,10 per 2,50 metri, per due sepolture per 99 anni) la varabile è la presenza o meno della tomba prefabbricata, per i loculi la differenza la fa la sistemazione (prima, seconda o terza fila fuori terra) e la durata della concessione: 25 o 50 anni.
Insomma: il loculo più economico (500 euro) è quello in terza fila, per 25 anni. Il costo lievita (800 euro) se il loculo è posizionato in prima e seconda fila o se si opta per una terza fila ma con concessione di 50 anni. Prezzo extra per un loculo in prima e seconda fila e concessione 50 anni. Approvate anche le tariffe per le nicchie cinerarie. Con 100 euro ci si garantisce accoglienza per 25 anni: il doppio per 50 anni.