Incendi in Sardegna: elicotteri in volo a Ballao, Fordongianus e Usellus
Dieci i roghi sul territorio regionalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche oggi in Sardegna sono stati numerosi gli incendi: 10 su tutto il territorio regionale. E per 3 di questi il Corpo forestale ha utilizzato anche i mezzi aerei oltre alle squadre a terra.
A Ballao il rogo si è registrato in periferia. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di San Nicolò Gerrei, sul posto l’elicottero proveniente dalla base di Villasalto, due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Armungia e Villasalto. Le fiamme hanno percorso 0.4 ettari di bosco.
A Usellus il Corpo forestale è intervenuto in località Brabaxiana. Le operazioni sono state coordinate dalle Stazioni del Corpo Forestale di Villaurbana, Ales e il GAUF di Fenosu coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Fenosu, Sorgono e Bosa.
Hanno operato 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Usellus e Villaurbana e i volontari di Oristano.
L'incendio ha percorso 12 ettari pascolo e macchia.
Nel pomeriggio fiamme anche a Fordongianus, in località Tirso, dove lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ghilarza, presente l'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Bosa.
Sono intervenuti una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Siapiccia, i Vigili del fuoco di Abbasanta, i barracelli di Fordongianus e i volontari di Oristano.
L'incendio ha percorso 2 ettari di cespugliato.
(Unioneonline/s.s.)