Comici, burattinai, giocolieri e saltimbanchi continuano a distribuire creatività e buonumore. On line. Tra gli artisti che hanno aderito all'iniziativa c'è anche il sassarese Nicola Virdis, diventato celebre l'anno scorso col suo personaggio del Nerd in maglione rosso e occhialoni che con la gag del #turnaround ha conquistato il terzo posto a Italia's Got Talent e ha riscosso successo anche nelle omologhe trasmissioni di Spagna, Romania e Germania.

Coinvolto dall'amico Luca Regina, clown internazionale del duo Lucchettino (vincitori dell'oscar della magia Mandrake D'or), in una rassegna teatrale "a domicilio", domenica 26 aprile alle 18 sarà in diretta su Instagram e Facebook per uno spettacolo in favore di Mondo X Sardegna, l'associazione creata da Padre Salvatore Morittu che dal 1982 opera nel campo del disadattamento e dell'emarginazione sociale, accogliendo nelle sue strutture tossicodipendenti, malati di AIDS e ludopatici.

Nicola ha scelto l'associazione di Padre Salvatore Morittu in quanto per sei anni ha collaborato con la Comunità di Vita S'Aspru a Siligo dove ogni martedì sera approdava col suo laboratorio "Buonumore in comunità". Un percorso annuale dove l'intero gruppo poteva mettersi in gioco, sperimentare le proprie emozioni, divertirsi, confrontarsi e collaborare attraverso il circo sociale, il teatro e l'improvvisazione teatrale.
© Riproduzione riservata