Pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore sulla ztl e sui tavolini all'aperto che non gli permettono di lavorare nel centro di Iglesias.

*************************

"Gentile redazione,

mio marito ha un grosso problema, vi invio il post che ha scritto in tarda serata su Facebook rivolgendosi all'amministrazione comunale. Siamo di Iglesias e vogliamo urlare il nostro problema, ma nessuno ci ascolta.

"Salve signor sindaco e vicesindaco, avrei alcune questioni da sottoporre alla vostra attenzione. Ho un'attività commerciale e artigianale in via Don Minzoni 24, sono installatore autorizzato Sky, e ho tutte le strade bloccate per via dei tavolini che mi ostruiscono la via d'uscita. Io non ce l'ho con chi ha messo i tavolini, so che tutti devono lavorare, a maggior ragione d'estate, in cui si lavora di più e, visto che le giornate sono lunghe, vorrei anche io approfittare di questo vantaggio e chiudere più tardi. Ma purtroppo non è così, sono costretto ad abbassare la serranda alle 19.50 per via di questa situazione. È una guerra tra poveri, ma anche io devo portare a casa la pagnotta: chiedo cortesemente che i tavolini vengano posizionati a partire dalle ore 21, in modo che io possa chiudere la mia attività a quell'ora. E vorrei un altro chiarimento: perché, pur essendo questa una zona Ztl verde le automobili non possono circolare 24 ore su 24 e non solo a partire dalle ore 20? Sono anche stato in Comune, ma non ho ricevuto risposte. Firmato Mauro Cabras".

Grazie per l'attenzione,

Piera Angela Siddu - Iglesias

*******************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata