«Cara Unione,

siamo un gruppo di cittadine del Comune di Siniscola e scriviamo per denunciare una situazione che ormai persiste da tempo.

In via Regina Margherita risiede una donna di circa 80 anni che purtroppo ormai da tempo vive nella sua casa intrisa di umidità a causa della presenza di una grossa pianta di ginepro nel cortile del vicino accanto, le cui radici hanno invaso le fondamenta dell'abitazione dell'anziana donna e hanno completamente otturato la rete fognaria e idrica nel punto davanti alla casa della signora.

Più volte l’anziana ha dovuto richiedere l'intervento a proprie spese dell'autospurgo ma non si è risolto nulla e al momento la situazione è che la donna non può utilizzare nell’abitazione i servizi igienici e per riscaldarsi possiede soltanto una stufetta a gas.

Le istituzioni locali sono già al corrente della situazione ma finora non c'è mai stato nulla di concreto.

La nostra speranza è che chi di dovere possa intervenire per restituire a questa donna la dignità.

Grazie dell’attenzione».

Lettera firmata (*)

(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)
***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata