"Cara Unione,

ho appreso con grande entusiasmo del progetto di valorizzazione del patrimonio storico e archeologico sardo lanciato dal presidente Solinas con il nome di 'Archeologika 2021 - Un'Isola di storie antiche'.

Non conosco la genesi dell'iniziativa, che mi pare però finalmente una buona occasione per rilanciare, con il prezioso contributo di università e sovrintendenze, una delle più autentiche preziosità della nostra Isola, a mio avviso sino ad oggi non adeguatamente considerata.

Credo sia finalmente ora che l'Isola punti su un'economia della cultura per costruire una stagione turistica che vada davvero, e finalmente, oltre l'estate".

E. Piras - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata