«Cara Unione,

la zona delle belle spiagge di Chia e del Complesso Chia Laguna è collegata al paese di Chia (bar, supermercato, etc) da un tratto della Strada Provinciale 71.

È percorsa adesso da poche persone ma da moltissime nei mesi estivi.

Fra pochi giorni inoltre si svolgerà, come tutti gli anni, la manifestazione “Half Marathon Chia” con presenza di tanti appassionati, sia sardi che provenienti da svariate regioni.

La strada è per molte parti pericolosissima per i pedoni perché le carreggiate riservate sono ormai invase da arbusti e in particolare in due zone, vicino a canneti, le piante ormai arrivano nella carreggiata dei veicoli. Allego una foto che può spiegare meglio delle parole.

Credo, trattandosi di una Strada Provinciale, che la manutenzione spetti alla Provincia, ma non ne sono certo e non saprei quale Provincia.

Quello di cui sono certo è che si parla tanto di incentivare in Sardegna il turismo “non balneare” ma di sicuro alle parole seguono raramente i fatti.

Sperando che qualche Ente possa intervenire con tempestività, ringrazio per l’ospitalità».

M. Mezzatesta

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata