"X Factor" torna con l'edizione 2018 e svela i quattro giurati: saranno Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e la nuova arrivata Asia Argento a sedere al tavolo della prossima edizione del talent show più amato d'Italia, ancora una volta condotto da Alessandro Cattelan.

"Siamo molto felici di ritrovare Fedez e Mara - il commento di Nils Hartmann, direttore produzioni originali di Sky Italia - due fuoriclasse il cui ritorno era confermato da qualche tempo, e molto soddisfatti che Manuel si sia convinto a non prendersi una pausa e rinnovare il suo impegno in questa grande avventura. Siamo inoltre entusiasti di dare il benvenuto ad Asia: siamo certi che il contributo della sua cultura musicale e la sua personalità saranno importantissimi".

Asia Argento approda a "X Factor" forte della sua pluridecennale e multiforme carriera che, fino ad oggi, ha spaziato dal cinema, dove è regista e autrice, alla tv e alla musica.

Fedez raggiunge invece le cinque presenze consecutive al tavolo della giuria: il rapper e produttore discografico, che ha all'attivo 27 dischi d'oro e 50 di platino, ha vinto l'edizione numero 8 con Lorenzo Fragola. Manuel Agnelli è al suo terzo anno, e alla guida dei gruppi nella passata edizione ha avuto l'indiscusso merito di portare in finale i Måneskin, classificatisi secondi ma capaci di guadagnare poi al di fuori del contest un grandissimo successo.

Tra le new entry di questa edizione anche il 28enne Simone Ferrari, nuovo direttore creativo e colui che a partire da questa edizione trasformerà in realtà i sogni dei giudici e dei concorrenti ogni settimana. Simone Ferrari è noto per essere diventato il regista più giovane di sempre a dirigere uno spettacolo olimpico con la cerimonia Wondrous Wind all'Olympic Stadium di Ashgabat (Turkmenistan) durante gli Asian Aimag Games per il comitato olimpico asiatico nel 2017.

Il debutto della nuova giuria è previsto alle audizioni di Pesaro, in programma il 9, il 10 e l'11 giugno prossimi.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata