Prende il via venerdì "Capoterra Teatro", la rassegna organizzata da Anfiteatro Sud e Piccolo Teatro dei Ciliegi che per cinque giorni porterà in scena una serie di spettacoli dedicati ai più piccoli. Il cartellone di appuntamenti, giunto alla 7^edizione, vedrà salire sul palco le compagnie teatrali Il Crogiuolo, Actores Alidos, Teatro Immagini, Effimero Meraviglioso, I Menestrelli e Origamundi per portare in scena spettacoli adatti ai bambini di tutte le età.

La rassegna si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid, ed è necessario prenotarsi per assistere agli spettacoli.

Il compito di inaugurare i cinque giorni di Capoterra Teatro sarà affidato, venerdì alle 19, alla compagnia cagliaritana, i Menestrelli con una produzione di Origamundi, sul palco con "Alla Ricerca Dei Nuragici" spettacolo di consolidata esperienza della compagnia, che vedrà come interpreti Eliana Carrus, Andrea Gandini, e lo stesso regista Ivano Cugia. La rappresentazione fa rivivere, in maniera divertente e ironica, la storia della civiltà nuragica, facendo scoprire luoghi e personaggi talvolta perduti nel tempo. La storia si sviluppa in un clima tipico della commedia farsesca, dove interagiscono tra loro burattini e attori.

Susanna Mameli, direttrice artistica di Anfiteatro Sud, illustra il cartellone degli spettacoli organizzati per i bambini: "La rassegna si suddividerà in cinque serate all'insegna del gioco, dell'intrattenimento e dello stimolo a varcare nuovi orizzonti, trattando i temi più cari ai bimbi e che li vedono protagonisti. Nonostante le difficoltà, anche quest'anno siamo riusciti ad allestire un cartellone di appuntamenti dedicato alle famiglie, che siamo certi farà apprezzare la magia del teatro anche ai più piccoli".
© Riproduzione riservata