In attesa di conoscere i nomi dei Big e gli ospiti delle cinque serate del festival di Sanremo, edizione numero 70, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha dato il benvenuto agli otto cantanti che parteciperanno nella sezione "Giovani".

Ad approdare alla celebre kermesse canora, dopo una sfida ieri sera in diretta tv a colpi di duelli canori, Leo Gassmann (con "Va bene così"), Fadi ("Due noi"), Marco Sentieri ("Billy Blu"), Fasma ("Per sentirmi vivo"), Eugenio in via di Gioia ("Tsunami"). A loro si aggiungono, da Area Sanremo, Gabriella Martinelli e Lula (con "Il gigante d'acciaio", dedicata a Taranto e alle vicende dell'ex Ilva) e Matteo Faustini ("Nel bene e nel male"). Approda di diritto all'Ariston anche la giovanissima Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young.

A decidere i più meritevoli sono stati televoto, commissione musicale del festival, giuria demoscopica e giuria televisiva, ovvero i cinque "senatori" del festival Pippo Baudo, Antonella Clerici, Carlo Conti, Gigi D'Alessio e Piero Chiambretti, cui spettava l'ultima parola in caso di parità.

L'appuntamento, ora, è al 4 febbraio.

(Unioneonline/v.l.)