Sanremo: ecco i giovani pronti al palco dell'Ariston
Dopo la sfida in diretta tv, ecco gli otto cantanti che parteciperanno nella sezione "Giovani"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In attesa di conoscere i nomi dei Big e gli ospiti delle cinque serate del festival di Sanremo, edizione numero 70, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha dato il benvenuto agli otto cantanti che parteciperanno nella sezione "Giovani".
Ad approdare alla celebre kermesse canora, dopo una sfida ieri sera in diretta tv a colpi di duelli canori, Leo Gassmann (con "Va bene così"), Fadi ("Due noi"), Marco Sentieri ("Billy Blu"), Fasma ("Per sentirmi vivo"), Eugenio in via di Gioia ("Tsunami"). A loro si aggiungono, da Area Sanremo, Gabriella Martinelli e Lula (con "Il gigante d'acciaio", dedicata a Taranto e alle vicende dell'ex Ilva) e Matteo Faustini ("Nel bene e nel male"). Approda di diritto all'Ariston anche la giovanissima Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young.
A decidere i più meritevoli sono stati televoto, commissione musicale del festival, giuria demoscopica e giuria televisiva, ovvero i cinque "senatori" del festival Pippo Baudo, Antonella Clerici, Carlo Conti, Gigi D'Alessio e Piero Chiambretti, cui spettava l'ultima parola in caso di parità.
L'appuntamento, ora, è al 4 febbraio.
(Unioneonline/v.l.)