È grande attesa tra i fan dei giochi da tavolo per l'arrivo della nuova serie tv dedicata a Cluedo.

Un progetto al momento ancora in cantiere, ma che da Fiox Entertainment assicurano vedrà presto la luce.

"Il colonnello Mustard, nella veranda, con il tubo di piombo. Basta sentire queste parole per capire ciò di cui sto parlando. Cluedo è chiaramente uno dei giochi da tavolo più amati di sempre e non potremmo essere più entusiasti all’idea di sviluppare una serie animata dedicata", ha spiegato Michael Thorn di Fox Entertainment. Nella serie verranno mostrate"“le stesse dinamiche thriller e di suspense che hanno dato successo a Cluedo per sette decenni", ha aggiunto.

Il progetto sarà realizzato a più mani dallo studio legato ad Hasbro eOne insieme alla Bento Box Entertainment, casa di produzione che ha già lavorato alla realizzazione di diverse serie animate.

Non si tratta, in realtà, della prima volta che il celebre gioco da tavola viene ripreso in una sceneggiatura: era già accaduto nel 1985 con il film per il grande schermo "Signori, il delitto è servito", per la regia di Jonathan Lynn. Tra i protagonisti, compaiono Tim Curry, Madeline Kahn, Martin Mull e Christopher Lloyd e la pellicola è diventata un cult movie degli anni Ottanta.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata