Il comitato di Manchester conferirà la cittadinanza onoraria alla cantante Ariana Grande.

La notizia è stata diffusa dai media locali e l'intento della città inglese è quello di ringraziare la pop star per il concerto di beneficenza in onore delle famiglie delle vittime della strage della serata del 22 maggio scorso in cui persero la vita 22 persone.

Durante la serata benefica del 5 giugno hanno partecipato almeno 50mila persone e sono state raccolti circa nove milioni di sterline.

IL CONCERTO DI BENEFICENZA:

"Questo sarebbe il momento più giusto per rinnovare il modo di rendere onore alle personalità che hanno dato un notevole contributo alla nostra vita e al successo della nostra città. Dobbiamo essere tutti davvero orgogliosi di Manchester, della resistenza e della compassione con cui i cittadini hanno risposto ai terribili eventi del 22 maggio con amore e coraggio piuttosto che con odio e paura", ha dichiarato il leader del comitato della città Richard Leese.

Intanto Ariana Grande arriva in Italia con il suo "Dangerous Woman Tour". Domani sarà al Palalottomatica di Roma e sabato 17 al Pala Alpitour di Torino.

LA STRAGE:

(Redazione Online/P)
© Riproduzione riservata