Ha fatto il bis e ora nell'isola farà anche il tris. Dopo il successo dei tour “Solo” e “SoloBis”, Claudio Baglioni riprende il suo percorso concertistico assolo con “Piano di volo soloTris”, terzo, nuovo e perfezionato capitolo dell’esperienza musicale dal vivo nei teatri lirici. Nel tour che parte il 21 novembre da Assisi e prevede tre date per ogni città, c'è anche l'approdo in Sardegna: 23, 24 e 25 febbraio 2025 al Teatro Lirico di Cagliari, 26, 27 e 28 febbraio al Comunale di Sassari.

Unico protagonista in scena con pianoforte e tastiere, il cantautore romano proporrà un concerto-racconto dove l’interprete, il compositore, il musicista e l’intrattenitore s’incontrano tra musica e invenzione, parola e narrazione, storia e sperimentazione, rigore e improvvisazione.

Le canzoni, nelle versioni solistiche, ritornano nella dimensione essenziale e nuda nella quale sono state create e costruite dall’autore - quando erano ancora soltanto “sue” - e, subito dopo, cercano atmosfere inedite, itinerari sconosciuti e luoghi stupefacenti verso cui andare. Ogni brano è un tragitto, una rotta, un’andatura sorprendente.

© Riproduzione riservata