"Ancora sto valutando alcune cose con la Rai''. Al Bano torna a parlare di Sanremo, e svela alcuni retroscena in merito ad una sua partecipazione, ormai quasi certa, al 70esimo Festival della canzone italiana.

Anzitutto, però, il primo chiarimento è sulla presenza dell'ex moglie Romina, da molti annunciata e caldeggiata, ma che "proprio non ne vuole sapere", spiega Al Bano.

E poi c'è da sciogliere il nodo circa una sua presenza alla kermesse canora come superospite o come artista in gara, ma su questo il cantante ha pochi dubbi: "Ho già fatto il superospite a Sanremo, ma non ti dà emozione. Il Festival è gara''.

Al Bano non nasconde anche di aver già scelto il brano che potrebbe portare al Festival, ma preferisce non rilevare altri dettagli: "Sarà una canzone molto bella, ma il titolo lo dirò nei prossimi giorni''.

Apprezzamenti, infine, per la decisione di eliminare da Sanremo la Giuria di Qualità: "Era ora - ha spiegato -, quello che ho provato quando la Giuria di Qualità ha eliminato il mio brano di Maurizio Fabrizio alla vigilia della finale mi resterà per sempre nella testa. Se non ci fossero stati i giurati di qualità le cose sarebbero andate diversamente''.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata