La Regione Sardegna ha pubblicato il bando per concedere contributi economici per l'affitto di una casa o di una stanza agli studenti sardi fuorisede, ovvero gli universitari che nell'anno scolastico 2018/2019 frequentano un ateneo che non si trova nell'Isola.

Possono accedere alla misura di sostegno coloro che sono iscritti a un corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico oppure frequentano scuole o istituti che costituiscono il Sistema dell'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM) o le scuole superiori per Mediatori Linguistici oppure università con sede all'estero.

L'importo massimo che può essere concesso a ogni beneficiario è di 2.500 euro all'anno.

Tra i requisiti richiesti allo studente, oltre all'iscrizione all'università e alla firma di un contratto regolare di locazione, un Isee familiare non superiore a 35mila euro.

Si potrà richiedere il contributo dal 21 gennaio all'11 marzo prossimo.

Lo stanziamento totale previsto è di un milione e mezzo di euro.

I dettagli nel bando pubblicato sul sito della Regione Sardegna.

(Unioneonline/F)