Il 14 febbraio per urgenti lavori di manutenzione alla condotta di adduzione al potabilizzatore di San Giovanni Suergiu che serve anche i comuni delle due isole di Sant’Antioco e San Pietro, sarà sospeso l’approvvigionamento idrico per San Giovanni Suergiu, Sant’Antioco, Calasetta e Carloforte.

Abbanoa tiene a precisare che l’erogazione alle utenze sarà garantita dall’accumulo dei serbatoi, ma che in base ai consumi potrebbero esaurirsi le scorte, pertanto non si escludono disservizi o eventuali cali di pressione dal tardo pomeriggio nelle zone più alte dei centri abitati. 

La situazione dovrebbe stabilizzarsi in tarda serata mentre nelle località alimentate direttamente dalla dorsale principale comprese le frazioni di San Giovanni Suergiu e l’area portuale di Sant’Antioco l’erogazione sarà interrotta per tutta la durata dell’intervento fino al ripristino del potabilizzatore.

Nel corso delle fasi ripresa dell’erogazione potrebbero verificarsi inconvenienti come fenomeni di acqua torbida. Il personale di Abbanoa, pertanto, sarà impegnato costantemente nell’effettuare gli opportuni flussaggi della rete nel più breve tempo possibile.

© Riproduzione riservata