Carbonia, il parcheggio multipiano riapre dopo tre anni
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ora è davvero ufficiale: è ormai imminente la riapertura del parcheggio multipiano di via Verona, a Carbonia, chiuso nell'ottobre 2015.
La Traffic Srl, società che gestisce il servizio dei parcheggi a pagamento, ha comunicato che mercoledì 25 luglio avverrà la riapertura della struttura, che sarà munita di un sistema automatizzato, rapido e semplice da utilizzare.
Si tratta di un sistema di parcheggio a barriere composto da diversi elementi. La riapertura avverrà di mercoledì, giorno in cui a Carbonia si svolgerà la manifestazione "Nottinsieme 2018". Evento in cui sono attese settimanalmente alcune migliaia di persone, che potranno trovare quindi un ampio spazio dove poter parcheggiare in modo sicuro e, soprattutto, a pochi passi dalla sede di svolgimento dell'evento.
La riapertura della struttura è il risultato di un lungo iter che ha visto l'ultimazione dei lavori di messa in sicurezza, di agibilità dell'intera struttura e il sopralluogo dei Vigili del fuoco. Soddisfazione è stata espressa anche dall'assessore alle Manutenzioni Gian Luca Lai: "Grazie alla riapertura del multipiano si amplia il numero di aree di sosta in città".
La gestione delle aree di sosta a pagamento del multipiano sarà a carico della società concessionaria: dovrà adempiere la manutenzione ordinaria del parcheggio, l'installazione di sistemi di videosorveglianza, la sistemazione dell'apposita segnaletica.