Il circolo Pd all'attacco del sindaco Debora Porrà sulla questione dell'asilo comunale. Nei progetti del primo cittadino il servizio sarebbe dovuto nascere all'interno della scuola primaria di via Allende ma la direzione scolastica, sentiti vari pareri, ha respinto la soluzione.

"Considerata l'importanza del tema - scrive in una nota il segretario Nicola Bianchini, consigliere comunale della minoranza - sarebbe auspicabile che invece di alimentare la tensione in una comunità che già soffre una condizione economico sociale precaria ci si attivasse per trovare soluzioni alternative".

Il riferimento è al post sui suoi profili social col quale il sindaco ha dato conto della bocciatura del progetto e nel quale la stessa chiede supporto ai cittadini per andare avanti con il progetto.

"Condividiamo - aggiunge Bianchini - la necessità di avere una struttura simile nel paese, tra l'altro già proposta dalla precedente amministrazione, e chiediamo che sia il Consiglio Comunale tutto a mettersi in moto per trovare una soluzione senza ricorrere ad agitazioni di massa contro la scuola, come chiesto dal sindaco".

Lapidaria la replica di Debora Porrà: "Illazioni senza alcun fondamento".

Alcuni componenti del circolo Pd di Villamassargia. Al centro il segretario Nicola Bianchini