La terra, quella che riempie i cassoni nel giardino sistemati nel giardino della scuola, ha dato i suoi frutti e oggi i bambini hanno effettuato il primo raccolto.

Lattughe, cresciute negli ultimi mesi, sotto lo sguardo attento e la costante attenzione dei piccoli alunni della scuola dell'Infanzia di Serrenti. Più prodotti a chilometri zero (ma sono metri più che altro) di così non si può. E le verdure dell'orto scolastico sono finite nel menu della mensa scolastica: vanto dell'istituto.

I bimbi, le insegnanti e la cuoca Ernestina hanno effettuato il taglio delle verdure davanti al sindaco Mauro Tiddia, il vicesindaco Mario Grecu e l'assessore Federica Cara.

È stata la chiusura del primo ciclo della campagna avviata un paio di mesi fa, con la messa a dimora delle piantine. Alla realizzazione dell'orto scolastico aveva contribuito la locale Protezione civile.