Si girano a Porto Torres alcune scene del film "Un padre", opera del giovane regista sardo Paolo Pisanu, ambientato a Sassari e dintorni. Attori protagonisti Orlando Angius e Francesca Cavazzuti.

È la storia di Rudi, un sessantenne che vive di piccoli crimini in un piccolo mondo. Buona parte della sua vita l'ha passata da solo. Temuto e rispettato, conosce tutto di Sassari. Ma non sa che le cose che si lasciano alle spalle a volte ritornano. Rudi perciò dovrà occuparsi di sua figlia, che inaspettatamente gli chiede aiuto, e sarà costretto a fare i conti con sé stesso. In una Sardegna invernale, livida e violenta, il film narra di un uomo che spera nell'ultima occasione.

Riemergono i rimpianti, parole non dette, gesti non compiuti, assenze. È il dramma del tempo che passa senza pietà.

Le riprese di "Un padre" si ultimeranno nei prossimi giorni. Alcune scene si tengono in un negozio di elettrodomestici di Porto Torres, dove Rudi si reca con un amico ( l'attore sassarese Alessandro Gazale) a ritirare il pizzo.

Nel video la preparazione delle scene e l'intervista all'attore Alessandro Gazale, impegnato nel trucco prima delle riprese.
© Riproduzione riservata