Legatissimo alla sua Sardegna e ai fan che lo seguono sui social, il tenore Francesco Demuro ha voluto fare gli auguri per il nuovo anno alla sua maniera: cantando in sardo, perché non dimentica le origini di cantadore a chiterra.

Il cantante portotorrese è impegnatissimo all'estero: prima a Varsavia e ora a Berlino dove interpreta Fenton nel "Falstaff", ultimo capolavoro scritto da Giuseppe Verdi.

Da ricordare che Francesco Demuro è candidato ai Grammy Awards, poiché nella cinquina della categoria riservata alle migliori incisioni nella musica classica figura il "Rigoletto", sempre di Giuseppe Verdi, con la Kaunas Symphony Orchestra diretta da Costantine Orbelian, dove il tenore indossa i panni del Duca di Mantova, mentre il ruolo di Rigoletto è affidato al grande baritono russo Dmitri Hvorostovsky, scomparso prematuramente un anno fa.

E la duttilità vocale di Francesco Demuro è dimostrata anche dal video dove canta a Napoli "Marechiare" che ha superato un milione e duecentomila visualizzazioni.

Il video dal profilo Facebook.
© Riproduzione riservata