"Capitani Coraggiosi", la stagione teatrale dedicata ai ragazzi organizzata e curata da Cada Die Teatro, domenica 2 febbraio, al Teatro Comunale Si ‘e Boi di Selargius, accoglie Pulcinella, maschera vivace e immortale.

Negli spazi di Piazza Si ‘e Boi, si respirerà già aria di Carnevale. Alle 16 si comincia con Pulcinella e il suo teatro, laboratorio a cura di Marco Manchisi, e con Su la maschera!, laboratorio a cura di Francesca Pani e Cristina Carta, in collaborazione con Cultarch. Con una semplice busta di pane, carta colorata e colla, i piccoli partecipanti realizzeranno delle maschere fatte di tante espressioni e forme, dando libero sfogo alle proprie emozioni. Alle 17 la consueta Merenda e alle 17.30 la parola a Marco Menchisi che porta in scena “I guai di Pulcinella”.

In palcoscenico ci sarà anche Santo Marino Manchisi, napoletano doc, che si è formato e ha lavorato con le compagnie di Antonio Neiwiller e di Leo de Berardinis e che ha recitato, fra gli altri, con Toni Servillo, Enzo Moscato, Mario Martone, Marco Baliani, Alessandro Benvenuti, Francesco Rosi, Luca De Filippo.
© Riproduzione riservata