A Villaspeciosa procedono spediti i lavori di realizzazione dei nuovi asilo nido e scuola dell'infanzia che saranno in grado di ospitare oltre 100 piccoli alunni. Gli operai sono al lavoro con l'obiettivo di consegnare gli edifici di via Zizi entro la primavera.

Gli interventi sono finanziati con due milioni e 600 mila euro. Denominata "Alice nel Paese delle meraviglie", in particolare, la scuola dell'infanzia era stata finanziata con il progetto regionale Iscol@.

Gli spazi erano stati progettati con i suggerimenti di alunni, genitori e insegnanti. L'apertura del cantiere è l'ultimo step di un tormentato iter burocratico iniziato nel 2012 per l'asilo nido e nel 2015 per la scuola dell'infanzia.