Si è insediata oggi ad Abbasanta la nuova Amministrazione comunale. È stata la piazza della Vittoria ad accogliere la cerimonia.

Patrizia Carta, una volta verificate le condizioni di eleggibilità dei singoli consiglieri e prestato giuramento, ha presentato la squadra che la affiancherà. Sino all'ultimo si è scelto infatti di tenere i nomi riservati. La carica di vice sindaco è stata assegnata a Giuseppe Congiu. Seguirà anche l'assessorato all'Agricoltura e al Decoro urbano. Alessandra Manca è l'assessore all'Istruzione e alle Politiche sociali. Infine Enrico Conversi si occuperà di Lavori pubblici e Viabilità.

La scelta del neoeletto sindaco è stata inoltre quella di assegnare delle deleghe ai singoli consiglieri. Sebastiano Fiori (individuato anche come capogruppo) seguirà Politiche giovanili e Sport. Giulia Scanu si occuperà delle attività per l'infanzia e dei servizi di assistenza sanitaria. Giusy Serra si occuperà di cultura e associazionismo. Giangy Mureddu ha avuto delega alla disabilità, Sabrina Demurtas alla comunicazione e al turismo. E ancora Giorgio Secci alle attività produttive, Paola Carta infine seguirà il bilancio e patrimonio comunale.

Nel video le parole del sindaco.
© Riproduzione riservata