Olbia è pronta ad accogliere il metano, unendosi agli altri undici Comuni sardi coinvolti nel programma di conversione del gas cittadino dal GPL al gas naturale, promosso dal Distributore Locale Medea. La conversione di Olbia è stata suddivisa in tre fasi, per concludersi entro il 6 dicembre. Gaxa, il principale fornitore di energia in Sardegna, ha già avviato le vendite di metano nel Comune. 

Come garantire la continuità della propria fornitura di gas in rete? 

Alla data di conversione prevista, la fornitura di GPL in rete verrà in automatico cessata. È fondamentale sottoscrivere un contratto di fornitura di metano con Gaxa prima di tale scadenza, così da garantire la continuità dell’approvvigionamento senza l’interruzione del servizio. I cittadini di Olbia potranno beneficiare di un’opzione energetica più conveniente, con un risparmio fino al 30% di spese rispetto al GPL in rete, e a minor impatto ambientale.

Come si passa al metano?

Il passaggio al metano sarà semplice e rapido per coloro che sono già serviti dal GPL in rete: dopo aver firmato il contratto, il Cliente verrà contattato da un installatore che adeguerà l’impianto a gas all’utilizzo del metano e fornirà l’opportuna certificazione. Affidando i lavori al tecnico convenzionato con Gaxa, le spese di adeguamento dell’impianto saranno a carico dell’azienda sarda fino ad un massimo di 500 euro, IVA inclusa.

L’offerta di Gaxa

Per sottoscrivere un contratto di fornitura con Gaxa e conoscere i dettagli dell’iniziativa, si può chiamare il numero verde gratuito 800 050 101, mentre per assistenza relativa all’adeguamento dell'impianto è disponibile un numero dedicato: 0282518501. Gaxa fornisce attualmente energia elettrica in tutta la Sardegna e gas in rete ad oltre 55mila clienti in 85 Comuni dell’isola, offrendo alle famiglie sarde il metano e, nei quattro principali capoluoghi altri gas in rete. 

Punti vendita dedicati 

Gaxa Store- Corso Umberto I, 68/72 - Olbia

Punto Gaxa – via Marmilla, 36 – Olbia

Scopri dove sono tutti i nostri punti vendita a questo link https://www.gaxaenergia.it/dove-attiviamo/

© Riproduzione riservata