I Vigili del fuoco hanno celebrato questa mattina, nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, la messa solenne per la loro patrona Santa Barbara.

C'erano anche il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, il Capo Dipartimento Salvatore Mulas e il Capo del Corpo nazionale Fabio Dattilo.

Dal Quirinale è arrivato il messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: "Indirizzo il mio grato pensiero alle donne e agli uomini che ne fanno parte e ogni giorno, con generosa dedizione, sono impegnati a protezione dell'incolumità delle persone e dell'integrità dei loro beni".

Un pensiero particolare è stato rivolto ai tre Vigili del fuoco rimasti uccisi per l'esplosione di una cascina nell'Alessandrino: "Rivolgo un ricordo commosso e riconoscente ai caduti nello svolgimento del servizio, fra i quali i tre Vigili recentemente deceduti nell'Alessandrino, a quelli rimasti feriti nonché alle loro famiglie, cui rinnovo i sentimenti di gratitudine e di partecipe vicinanza dell'intera nazione".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata