"Parcheggi multipiano a Cagliari, ma sono realmente necessari?"
"Ma perché mettere questi nuovi parcheggi ed eliminare i vecchi stalli, laddove sono sempre stati e senza dare fastidio a nessuno?""Cara Unione,
il sindaco Paolo Truzzu ha annunciato con grande enfasi che, grazie all'impegno dell'assessore Mereu, la Giunta ha potuto approvare la progettazione a Cagliari di due nuovi parcheggi multipiano in piazza De Gasperi e piazza Donatori di sangue, per una spesa complessiva preventivata in quasi 9 milioni di euro. Risorse che il Comune di Cagliari ha già in cassa almeno dal 2015.
Ora io mi chiedo: ma perché mettere tutti questi parcheggi multipiano ed eliminare i parcheggi bianchi laddove sempre ci sono stati e non hanno mai arrecato fastidio a nessuno?
Mi riferisco, ad esempio, ad una via del quartiere di Genneruxi in cui vivo da 40 anni, e in cui i parcheggi sono stati eliminati perché, mi è stato riferito, impedirebbero il passaggio dei mezzi di soccorso. Qui, in realtà, ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco hanno sempre transitato senza alcun problema. Anzi, in passato la via in questione, vista la sua ampiezza, è stata addirittura a doppio senso di circolazione.
Mi chiedo, allora, quali siano le reali motivazioni di queste decisioni e di simili investimenti.
Grazie dell'attenzione".
S.L. - Cagliari
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)