«Cara Unione,

venerdì 22 marzo in un incontro pubblico è stato ricordato ricordato Franco Oliverio, medico, amico, testimone del nostro tempo, a vent’anni dalla sua prematura morte.
Nell’occasione è stato rammentato che il Comune di Cagliari ha dedicato a Franco Oliverio una piazza, antistante la chiesa parrocchiale del quartiere di San’Elia: il 16 aprile 2010 il sindaco Emilio Floris, con una breve cerimonia, aveva scoperto la targa “piazza Franco Oliverio” issata su un apposito pennone.

Oggi la targa non esiste più, presumibilmente asportata da vandali nella bella piazza anch’essa vistosamente danneggiata nella gradinata che la circonda a semicerchio.
Riteniamo sia quanto mai urgente che il Comune, cui abbiamo già fatto segnalazione, intervenga per il ripristino della targa e un’adeguata manutenzione straordinaria per restituire decoro all’intera piazza.
Il ricordo di Franco Oliverio è ben presente nei cuori dei tanti che lo hanno amato e che da lui hanno avuto aiuti e solidarietà, tanto da renderlo una figura esemplare, di cui la città di Cagliari dev’essere orgogliosa e grata.

Grazie dell’attenzione».

Franco Meloni

Gianni Loy

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata