Dopo una lunga pausa, torna l’appuntamento con il Motomondiale. Questo weekend i piloti saranno impegnati nel Gp d’Olanda ad Assen, ottava tappa stagionale.

L’ultima gara a Montmeló ha modificato la classifica generale: Marc Marquez precede Jorge Lorenzo, rimasto a zero punti in Catalogna e scalzato dalla vetta, e Valentino Rossi.

Lo spagnolo della Honda vuole rimanere in testa e lotterà per il podio: “Vogliamo trovare una buona messa a punto. Non vedo l’ora di andare a correre ad Assen. È una pista che mi piace molto perché si adatta al mio stile di guida. Stiamo facendo parecchi miglioramenti con la moto e dovremo cercare di essere veloci da subito”.

Non rimarrà a guardare Valentino Rossi che, a 22 punti dalla vetta della classifica generale, cercherà di bissare il primo posto conquistato sul circuito di Montmeló: "Sono pronto per la prossima gara. Amo Assen, è uno dei miei circuiti preferiti, ma questo non significa nulla perché ogni gara quest'anno è molto aperta e molto incerta. Dobbiamo rimanere concentrati e cercare di lavorare nel miglior modo possibile".

Il programma completo

Venerdì 24: prove libere alle 9.55 e alle 14.05;

Sabato 25: prove libere alle 9.55 e alle 13.30; qualifiche dalle 14.10;

Domenica 26: gara alle 14.
© Riproduzione riservata