Marc Marquez pronto a tornare in pista dopo oltre tre mesi di stop in seguito al suo quarto intervento.

Il pilota spagnolo sarà della gara domenica prossima al Gran Premio di Aragon, in Spagna. Il sei volte campione del mondo di MotoGp era assente dai circuiti per l’operazione al braccio destro di inizio giugno.

A dare l’annuncio del rientro è stata la stessa Honda: “Centodieci giorni dopo la sua ultima gara in MotoGp Marc Marquez farà il suo ritorno in pista al Gran Premio di Aragon”, si legge nel comunicato del team giapponese.

“Dopo aver completato una fruttuosa due giorni di test a Misano e aver proseguito un intenso allenamento a casa, Marquez e il Team Repsol Honda hanno fissato una data per il suo ritorno: il Gran Premio di Aragon”.

Da quando è stato sottoposto con successo ad una quarta operazione all'omero destro, Marquez ha seguito il rigido programma del suo team medico per facilitare il recupero. Dopo controlli, consulenze e test, “tutti i soggetti coinvolti – fa sapere la Honda – sono soddisfatti del recupero effettuato”.

L'obiettivo del campione ad Aragon sarà continuare a migliorare la forma fisica e valutare le sue prestazioni durante l'intensità di un weekend e di una gara del Gran Premio.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata