Cappello e giacca militare, sul volto un passamontagna ed in mano un cartello con su scritto “Brigata di cittadinanza reparto d’assalto”.

Con una foto sul suo profilo Instagram Beppe Grillo torna su quanto detto ieri dal palco della manifestazione del Movimento. A corredo dell’immagine, la scritta “Brigata riparazione panchine”.

«Fate le brigate di cittadinanza, mettetevi il passamontagna e di notte, senza farvi vedere, fate i lavoretti, sistemate i marciapiedi. Reagite», aveva detto Grillo, scatenando una ridda di polemiche da parte del centrodestra e dello stesso Pd, con D’Amato che oggi ha deciso di lasciare l’Assemblea nazionale del partito per la partecipazione della segretaria Schlein alla manifestazione. Il riferimento del comico e fondatore del Movimento era all’uomo multato circa un mese fa dopo aver riparato una buca in strada al posto del comune.

Giuseppe Conte, più volte punzecchiato ieri da Grillo, lo ha difeso: «È stato strumentalizzato da giornali e altre forze politiche. Una formula che Grillo ha usato altre volte, auspicando una cittadinanza attiva che oggi viene addirittura contrastata».

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata