«Mai come ora la nostra provincia deve dimostrare unità e coesione. Per l’ennesima volta dobbiamo combattere per avere ciò che ci è dovuto e oggi è il turno del diritto alla mobilità. Un diritto scontato per tutti, ma non per i cittadini sardi e meno ancora per quelli del Nord-Ovest della Sardegna».

L’amministratore della Provincia di Sassari, Pietro Fois, chiama a raccolta i sindaci del Sassarese e della Gallura e convoca una riunione urgente in vista della grave situazione della continuità territoriale che rischia di congelare l'aeroporto di Alghero e tutto il territorio del Nord Ovest.

All’incontro, fissato per mercoledì 3 gennaio alle 11 nella sala Angioy del palazzo provinciale, sarà presente anche l'assessore regionale ai trasporti Antonio Moro.

«Il nostro ruolo nelle istituzioni che rappresentiamo ci chiama e ci obbliga ad esprimere coesi la massima indignazione» sottolinea Fois «e programmare urgenti azioni di protesta affinché si ponga fine ad una vergognosa ed anacronistica incertezza su diritti essenziali, quali la mobilità, che si protrae ormai da oltre 50 anni». Traguardo che può essere raggiunto con una grande unità della politica ma soprattutto con l’intervento indispensabile e fondamentale di tutti i 92 sindaci

© Riproduzione riservata