Castelsardo: raccogli i rifiuti abbandonati? Vieni premiato
In cambio viene consegnata una coppetta di gelatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una coppetta di gelato in cambio di un sacchetto di rifiuti. Succede a Castelsardo, sino a domenica 30 agosto, nelle spiagge della Marina e del Sacro Cuore-Ampurias.
Dalle 18 alle 20 nei chioschi presenti in spiaggia è possibile richiedere un sacchetto di stoffa per raccogliere i rifiuti abbandonati sulle spiagge. In cambio si potrà gustare un gelato realizzato con ingredienti 100% made in Sardegna. I rifiuti consegnati saranno differenziati e preparati per essere riciclati. Il gesto verrà premiato con la "coppetta del riciclo", da riempire con tre gusti a scelta, creati con latte di pascolo appena munto, acqua sorgiva del Monte Limbara e le migliori eccellenze di questo territorio. L'idea è infatti di una società tempiese, non nuova a iniziative di questo tipo.
"È un atto, sul piano educativo, ambientale ed ecologico, sicuramente intelligente e proficuo- spiega il vice sindaco Roberto Fiori - Per questo invitiamo i frequentatori delle spiagge ad aderire con entusiasmo, per l'educazione al riciclo e la difesa dell'ambiente".