"Un teatro piccolissimo", a misura di bambino. Questo il titolo della nuova rassegna organizzata da Cada Die Teatro, e parte del progetto "Sul filo - una rete per piccoli equilibristi" a cura di "La Carovana", e "Donne e Mestieri di Santa Teresa" e col patrocinio del Comune.

Tre gli spettacoli, con mattutino alle nove per le scuole e poi alle 17.30 la rappresentazione per le famiglie.

Si comincia questo venerdì quando c'è "Hanà e Momò", a cura della compagnia Principio attivo Teatro di Lecce. Liberamente ispirato a "Favola d'amore" di Herman Hesse, "è un gioco di scontro e incontro, ambientato in una sorta di giardino zen".

Il secondo appuntamento è "Un anatroccolo in cucina", il 15 ottobre, quasi una citazione alla fiaba di Andersen, con la compagnia milanese degli Eccentrici Dadarò. Infine il terzo spettacolo, il 22, sarà "Gufo Rosmarino: Cuore di Nonna", per la regia di Giancarlo Biffi.

Previsti inoltre ogni venerdì, fino al 18 dicembre, incontri di formazione adatti alle famiglie per parlare di ritorno a scuola, musica e infanzia, o ancora di come approcciare i più piccoli alle letture. Per ogni evento è richiesta la prenotazione.