Vanno avanti le manifestazioni del carnevale sinnaese voluto dal Comune con la collaborazione delle associazioni locali . Nel pomeriggio di oggi si è svolta l'attesa sfilata di maschere e carri, organizzate dalla Pro Loco.

La sfilata carnevalesca ha attraversato, tra le altre, le vie Roma, Trieste, zona San Cosimo, Giardini, con tappa finale a Sant'Isidoro in un clima di grande festa popolare e di sano divertimento.

Sempre oggi, in serata nella Piazza Santa Barbara sarà presentata la commedia "Su cranovali mottu" proposta dall’associazione "Sinnai e dintorni". Un altro appuntamento che ha fatto la storia del carnevale sinnaese.

Domani la gran conclusione con Is cerbus, la parodia della caccia al cervo che occuperà l’intero pomeriggio e che si concluderà con la cattura dei cervi interpretati da tantissimi figuranti. Da riocrdare che, proprio Is cerbus, nei giorni scorsi si sono esibiti con successo durante il carnevale mondiale in Slovenia. Per domani pomeriggio, è annunciato l'arrivo di forestieri da tutta la provincia.

Il video di Andrea Serreli.
© Riproduzione riservata