Per la prima volta il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli ha visitato ieri la Direzione marittima di Cagliari.

Accolto dal direttore marittimo della Sardegna Centro Meridionale C.V. (CP) Giuseppe Minotauro, ha ricevuto gli onori dal personale della Direzione Marittima schierato lungo la banchina. Alla cerimonia erano presenti anche i comandanti degli Uffici dipendenti, della IV° Sezione Volo Elicotteri G.C. e del IV° nucleo Operatori Subacquei G.C.

Il ministro, nel corso del suo intervento, ha riconosciuto l’importanza del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e si è congratulato per i risultati conseguiti dal Corpo: "Da ministro ma soprattutto da cittadino italiano - sono state le sue parole - vi porto la gratitudine per il grande lavoro che fate. Continuate a mantenere sempre alta la bandiera italiana".

Dopo un colloquio con Minotauro e con Massimo Deiana, presidente dell’ADSP del Mare di Sardegna, Toninelli ha incontrato anche Federico Vittorio Rapisarda, provveditore Interregionale per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna; Valter Bortolan, coordinatore Area per la Sardegna di Anas; e Claudio Cataldo, direttore infrastrutture RFI per la Sardegna.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata