#AccaddeOggi: 1 luglio 1961, nasce Diana Spencer

01 luglio 2021 alle 07:01

Avrebbe compiuto sessant'anni oggi Diana Spencer. 

Nata a Sandringham, a vent'anni corona il suo sogno d'amore sposando il principe Carlo d'Inghilterra, erede al trono che aveva conosciuto quattro anni prima.

Da lui ebbe due figli, William e Harry, ma la relazione non andò come sperava. Carlo era innamorato di Camilla Parker Bowles, con cui la tradiva ripetutamente. 

Una personalità caratterizzata da un grande impegno sociale, ma un po' insofferente ai protocolli e ai doveri reali. Quest'ultima circostanza, assieme a una relazione sempre più complicata con Carlo, la portarono a una depressione e a sviluppare gravi problemi alimentari come la bulimia.

Poi l'intervista scandalo alla Bbc, in cui rivelò i tradimenti di Carlo, e il divorzio. Gli inglesi la amavano, la sua relazione con Dodi Al Fayed e la vacanza in Sardegna fecero il giro dei tabloid.

Lady D morirà proprio per sfuggire ai paparazzi assieme al suo Dodi, in un incidente stradale a Parigi il 31 agosto 1997. 

Un lutto di cui i suoi figli non sono ancora riusciti a liberarsi. Harry e Meghan hanno chiamato Lilibeth Diana la loro figlia, un omaggio alla Regina ma anche a Lady D.

(Unioneonline/L)