4.283 ingressi dopo le prime due settimane di apertura.

La cinquantanovesima fiera dell'artigianato artistico di Mogoro al suo giro di boa, ha fatto registrare un afflusso record di visitatori, "addirittura superiore al dato per lo stesso periodo dello scorso anno, nonostante le restrizioni per il coronavirus", hanno sottolineato il sindaco Sandro Broccia e l'assessore all'artigianato Luisa Broccia, "la nostra fiera si visita in assoluta sicurezza e rispettando tutte le norme di sicurezza sanitaria vigenti".

Il confronto con i numeri degli scorsi anni relativi alle prime due settimane di apertura: +450 in confronto al 2019 e ben +1.600 rispetto al 2018.

Un volume d'affari che supera i 100mila euro, compresa la cifra relativa alla vendita dei biglietti d'ingresso.

Primo cittadino e assessore hanno aggiunto: "Il pubblico affluisce in maniera ordinata e distanziata e per tutti è obbligatorio l'uso della mascherina all'interno degli spazi espositivi, allestiti nel centro polifunzionale di piazza Martiri. Determinante, da questo punto di vista, si è rivelata la scelta degli organizzatori di consentire ai visitatori di prenotare on line, sul sito della fiera, date e orari dell'ingresso".

Il sindaco Broccia ha aggiunto: "Stiamo vincendo una scommessa decisiva per il nostro territorio e non solo. La fiera dell'artigianato artistico si conferma un vero e proprio grande evento in Sardegna. Ci abbiamo creduto, nonostante le difficoltà. Adesso ci concentriamo sulle prossime due settimane di fiera, sui laboratori e sulle altre iniziative collaterali. L'obiettivo è poter confermare alla chiusura i dati positivi registrati fin qui".

Il SITO E I SOCIAL - Mai come quest'anno la Fiera di Mogoro è protagonista anche sulla rete. Il sito, completamente rinnovato e ampliato di contenuti, consente non solo di prenotare on line la visita ma soprattutto di visitare virtualmente l'allestimento, percorrendo i quattro livelli espositivi. In appena due settimane, le visualizzazioni delle pagine del sito sono state oltre 52 mila con un aumento del 232% rispetto al 2019. Quasi 10mila i nuovi utenti, più 125% rispetto allo scorso anno. Inoltre dalla ripresa delle attività di promozione al 23 agosto i "Mi Piace" della pagina facebook sono arrivati a 19.076 e, nello stesso periodo, i follower hanno sfiorato i 20.000. Follower in crescita anche su Instagram, ora sono 3.774. La fiera sarà visitabile sino al prossimo 6 settembre.
© Riproduzione riservata