Le giovani allieve del circolo Equitazione Porto Torres hanno conquistato il podio nazionale delle Ponyadi 2018, uno dei più prestigiosi concorsi di ippica a Tor di Quinto, con un terzo posto nella categoria B1 Pony Games.

Medaglia di bronzo per Elena Porto, Aurora Siesto, Gabriella Salis e Mara Piana, tutte appartenenti al circolo turritano.

Ottima prestazione anche di Elisa Forcillo e Nicolò Falchi, che nella categoria B2 hanno ben figurato in una importante e qualificante vetrina dello sport equestre.

Le lunghe trasferte via mare hanno messo a dura prova la resistenza e la forma dei pony sardi, per cui la strada per superare le batterie di qualificazione per una medaglia, si è rivelata da subito in salita.

Sotto la guida dell'istruttrice Maria Laura Mereu, le giovani amazzoni turritane, impegnate nella categoria B1, sono riuscite però a dare il meglio di loro stesse, e superando cadute, infortuni e disavventure varie, hanno raggiunto il risultato maggiore che si erano prefissate: disputare la finale della loro categoria.

L'impegno e la determinazione ha consentito alle giovani atlete di affermarsi ancora una volta in una competizione nazionale.
© Riproduzione riservata