Salute, prevenzione e formazione. L'Avis riprende tutte le sue attività sospese durante la pandemia. Una presenza importante sul territorio a beneficio della sicurezza del cittadino. 

In occasione della giornata mondiale del diabete, grazie alla collaborazione di diverse associazioni di volontariato, si è svolta a Settimo San Pietro la giornata di screening e una giornata di formazione/informazione sulle manovre salvavita e di disostruzione delle vie aeree nell'adulto, nel bambino e nel lattante. Presenti anche il sindaco Gigi Puddu e l'assessora ai Servizi sociali Nicoletta Pitzalis. Hanno collaborato la Misericordia di Settimo San Pietro, i volontari del soccorso dell'Avis Cagliari e i farmacisti volontari per la protezione civile di Cagliari.

Durante la giornata sono stati eseguiti circa 120 screening sul diabete e 38 persone hanno preso parte al corso che si è svolto in parallelo con la giornata di prevenzione. Soddisfazione per la "giornata" è stata espressa dal presidente dell’Avis zonale, Michele Ledda.

© Riproduzione riservata