Con i suoi numeri da record, 12mila atleti seguiti in 15 anni, ha deciso di mettersi al servizio, a titolo completamente gratuito, di tutti coloro che, a causa del coronavirus, sono costretti in casa, con evidenti rischi per il mantenimento della migliore forma fisica.

E così il personal trainer napoletano Daniele Esposito per tre volte alla settimana, alle 17 precise, compare sul web in seguitissime lezioni online - ieri c'erano 800 persone collegate da tutt'Italia - dove interagisce e dà utili consigli oltre, ovviamente, a mostrare gli esercizi da effettuare per il benessere di chi è in quarantena.

Daniele Esposito è anche l'autore di un libro molto letto, "5 segreti per dimagrire e restare magri", premiato come eccellenza italiana nella città di Washington.

"Oltre a mostrare come allenarsi offro anche consigli sull'alimentazione - dice Daniele - e molti mi scrivono in privato. Cerco di rispondere a tutti, non mi va di abbandonarli".

"L'allenamento oltre a giovare al corpo, - spiega - aiutale persone anche psicologicamente, molte infatti sono le mamme che si allenano anche con i loro bambini, e questo mi fa enormemente piacere".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata