Altri big della politica nazionale in arrivo in Sardegna per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del 25 febbraio. 

Si tratta di Carlo Calenda, leader di Azione, partito che appoggia la candidatura a governatore di Renato Soru, e del ministro Matteo Salvini (Lega).

L’ex ministro dello Sviluppo economico sarà nell’Isola il 10 e 11 febbraio.

Quattro le tappe previste, in cui presenterà anche il suo ultimo libro “Il Patto. Oltre il trentennio perduto”.

Il primo appuntamento è a Sassari, sabato alle 11, per una tavola rotonda con l'aspirante presidente Soru e Federico Pizzarotti (Presidente di +Europa), all'hotel Grazia Deledda.

Nel pomeriggio l'arrivo a Nuoro per l'inaugurazione della sede del partito che lo scorso anno ha ufficializzato il divorzio da Italia Viva di Matteo Renzi, partito che nell'Isola non ha presentato né simbolo né candidati ma ha anch’esso dato l'endorsement a Soru, ricevendo, però, in tutta risposta la puntualizzazione che «non esiste un'alleanza politica».

Il giorno dopo, domenica 11, Calenda sarà a Iglesias, nella sede di Azione alle 10, per un incontro con i sindacati e una delegazione di operai dell'Eurallumina, Portovesme srl e della Sider Alloys, mentre in serata, alle 18, presenterà il suo libro al THotel di Cagliari.

Salvini, invece, torna in Sardegna a poche settimane dalla visita a Cagliari. Le date al momento sono quelle di domenica 11 (ad Alghero) e lunedì 12 febbraio. Il programma completo verrà diramato nei prossimi giorni.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata