Michelle Bolsonaro, moglie del presidente brasiliano Jair Bolsonaro, è risultata positiva oggi al test per il coronavirus.

Lo ha reso noto la Presidenza del Brasile in un comunicato.

"È in buona salute e seguirà tutti i protocolli stabiliti. La first lady è seguita dall'equipe medica della Presidenza della Repubblica", si legge nella nota.

Il presidente Bolsonaro ha già contratto il Covid-19, da cui ha annunciato di essere guarito sabato scorso, dopo che il suo quarto test per il virus è risultato negativo.

Come suo marito, la first lady brasiliana dovrà restare in isolamento in un'area del Palazzo Alvorada, residenza del presidente, senza avere contatti con le sue due figlie Laura e Leticia.

Ieri, Michelle Bolsonaro ha partecipato a una cerimonia al Palazzo Planalto, sede del governo, durante la quale ha avuto contatti con le ministre Tereza Cristina (Agricoltura) e Damares Alves (Donna).

La first lady ha parlato indossando una mascherina, ma le ministre hanno utilizzato il suo stesso microfono e pulpito. Per via di questi contatti, Cristina e Alves hanno riferito che si sottoporranno al test per il coronavirus e hanno annullato i loro programmi di appuntamenti.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata