Alex Zanardi è stato sottoposto a un secondo intervento di neurochirurgia. Lo fa sapere l'ospedale Le Scotte di Siena dove il pilota è ricoverato dal 19 giugno, giorno del terribile incidente in handbike.

Dopo l'intervento, durato circa due ore e mezza, Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva, "dove resta sedato e intubato".

Le sue condizioni rimangono "stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico", resta riservata la prognosi.

La nuova operazione, spiegano i sanitari, è stata effettuata in seguito a una Tac di controllo che "ha evidenziato un'evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso a un secondo intervento neurochirurgico".

"L'intervento effettuato - spiega il direttore sanitario dell'Aou senese Roberto Gusinu - rappresenta uno step che era stato ipotizzato dall'equipe. I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l'evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata