Avrebbero stuprato una turista inglese, dopo averle somministrato sostanze stupefacenti: con l'accusa di violenza sessuale di gruppo, cinque persone sono state individuate dagli agenti di polizia del Commissariato di Sorrento (provincia di Napoli).

Dalle prime ore di questa mattina gli agenti, insieme alla Squadra mobile partenopea, coordinati dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Torre Annunziata, hanno eseguito Massa Lubrense, Vico Equense, Portici e Torre del Greco un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip dello stesso Tribunale nei confronti di cinque persone che sono ritenute responsabili di violenza sessuale di gruppo, con l'aggravante dell'uso di sostanza stupefacente, nei confronti di una turista.

I FATTI - Risale all'ottobre 2016 la violenza ai danni della turista, gli arrestati sono dipendenti di un albergo in cui la vittima alloggiava.

Durante l'ultima sera di permanenza della donna in un noto hotel della penisola sorrentina, come ricostruito in una nota della procura di Torre Annunziata, due barman in servizio nella struttura hanno offerto alla turista di circa 50 anni e alla figlia un drink con dentro la cosiddetta 'droga dello stupro'.

I due barman hanno a quel punto concentrato le loro attenzioni sulla sola donna, portata nell'adiacente piscina, dove entrambi hanno abusato di lei. "Consumata la prima violenza", sottolinea una nota della procura di Torre Annunziata, la donna è stata data in consegna a un altro dipendente dell'hotel, che l'ha condotta all'interno di una stanza alloggio del personale, dove ad attenderla c'era un numero "imprecisato di uomini, nell'ordine di una decina almeno, molti dei quali nudi, che a turno usavano violenza sessuale su di lei".

LE INDAGINI - È stato possibile arrivare all'identificazione solo di alcuni dei componenti del gruppo, tutti dipendenti dell'hotel, attraverso l'esame di telefoni e tablet sequestrati al personale maschile in servizio presso la struttura, da cui è emersa una chat chiamata "Cattive abitudini".

(Unioneonline/s.a.)

© Riproduzione riservata