E’ bufera sul sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, nel mirino dei no vax per alcune affermazioni fatte ieri sera su La7, durante la trasmissione Di Martedì.

“Vi renderemo la vita difficile perché siete pericolosi”, ha detto rivolgendosi a interlocutori no vax e no pass presenti in studio.

Queste le parole di Sileri: “Criticano il vaccino, criticano il green pass, criticano il tampone ma poi in trasmissione ci vengono. E in televisione è richiesto il green pass o il tampone, quindi per venire in tv e farsi vedere la regola viene rispettata. Ma state a casa! Noi per tutelare gli italiani vi renderemo la vita difficile come stiamo facendo perché il non vaccinato e chi non rispetta le regole è pericoloso”.

Il sottosegretario ha parlato anche del caso di Sara Cunial, cui è stato impedito l’accesso al seggio drive in per parlamentari positivi o in quarantena per l’elezione del presidente della Repubblica: “Fa quasi tenerezza – ha detto -, le regole rispettate dalla stragrande maggioranza degli italiani sono fondamentali per una democrazia. Gli italiani rispettano le regole anche per andare al bar. Le regole sono fondamentali per una democrazia, se non segui le regole sei fuori dal sistema”.

Prima o poi il Green pass scomparirà, ma bisogna attendere, ha aggiunto Sileri: “E’ stato introdotto il primo luglio, il 6 agosto è stato rafforzato e questo ha portato ad un incremento delle vaccinazioni ad una quota che nessun altro Paese europeo all'epoca aveva. Questo ci ha protetti dalla quarta ondata. Il Green pass sarò rimodulato con l'andamento della pandemia fino alla sua scomparsa”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata