Maurizio Soi è il vincitore del primo Pizza Day di Selegas promosso dalla Pro loco con il patrocinio del Comune in occasione della rassegna Estate Seleghese. 

L’iniziativa nasce per valorizzare la sana abitudine di preparare la pizza fatta in casa, con inventiva, creatività e soprattutto con l’utilizzo di ingredienti genuini il più delle volte a km zero.

«Tantissime persone si sono avvicinate al mondo della pizza amatoriale in occasione del lockdown per l’emergenza sanitaria e adesso che quel periodo così difficile sembra ormai lontano abbiamo voluto organizzare una manifestazione che potesse valorizzare le loro capacità davanti al forno a legna», ha detto sindaco di Selegas Alessio Piras.

Soddisfatto per l’ottimo successo della manifestazione anche il presidente dell’associazione turistica Pro loco, Michele Fadda: «Abbiamo vissuto una serata all’insegna del gusto e della socializzazione». Nel corso dell’estate ci saranno ancora tante manifestazione all’aperto con feste, divertimento e spettacoli per tutta la famiglia.

«Mia moglie è napoletana e mi ha trasmesso questa passione, una volta che mi sono cimentato nella preparazione della pizza mi sono accorto di quanto questo potesse essere divertente e gratificante», ha detto Maurizio Soi di Senorbì, il vincitore del primo Contest della pizza di Selegas.

© Riproduzione riservata