Oristano, la posa della corona di fiori alla Madonna del Rimedio
Una tradizione che si rinnova ogni anno nel giorno dell'ImmacolataRinnovata anche quest'anno a Oristano, per la festa dell'Immacolata, la deposizione di una corona di fiori sulla statua della Madonna del Rimedio.
Prima della cerimonia il parroco, don Vincenzo Curreli, ha celebrato la messa ed ha benedetto la corona, alla presenza dei fedeli e dei familiari dei vigili del fuoco.
Una squadra del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Oristano, in collaborazione con l'Associazione nazionale dei vigili del fuoco, ha issato sulla sommità del campanile la corona di fiori che è stata collocata sulla statua della madonna nella basilica del Rimedio.
"Ringraziamo quanti si sono adoperati anche quest'anno per realizzare questa iniziativa - il commento di Tonino Ippolito, presidente della sezione oristanese dell'Associazione nazionale dei vigili del fuoco - è una tradizione che noi vigili del fuoco sentiamo particolarmente e che rinnoviamo ogni anno anche grazie al sostegno del Comitato provinciale dell'Unicef di Oristano".