"Tranquilla e sicura", Sardegna regina del mare 2020 secondo gli italiani
Il relax dopo lo stress del lockdown, un alto livello di sicurezza sanitaria. Sono queste le priorità degli italiani, decisamente cambiate rispetto agli anni scorsi"Tranquilla e rilassante" e "percepita come sicura dal punto di vista sanitario".
La Sardegna è la regina 2020 delle destinazioni balneari secondo l'Osservatorio italiano Jfc.
L'osservatorio, come ogni anno, va ad ascoltare gli italiani, le cui priorità sono cambiate per via della pandemia di Covid-19. Se fino all'anno scorso per una meta sul mare era importante essere trendy, low cost, all'avanguardia nei servizi offerti, ora contano più il relax e la tranquillità che può offrire una destinazione, oltre ovviamente alla sicurezza sanitaria. E qui i numeri bassi di contagiati giovano certamente all'Isola, tra le Regioni meno colpite d'Italia.
La Sardegna è percepita dagli italiani come la Regione in grado di garantire il maggiore livello di sicurezza sanitaria, con 1.560 punti, seguita Emilia Romagna con 1.432 e Veneto con 1.406.
Quanto a relax e tranquillità, Sardegna ancora davanti a tutti con 2.302 punti, seguita da Puglia con 1.987 e Sicilia con 1.878.
(Unioneonline/L)